Progettazione

Meth si avvale di programmi di calcolo “RALE” in grado di ottenere tutti i parametri della macchina da produrre che vengono verificati successivamente in sala prove. Tra i principali: sovratemperatura, perdite, rendimenti, rigidità, isolamento, tensione indotta, ecc. Nel calcolo sono dimensionati opportunamente i distanziatori e i canali di raffreddamento.

Produzione

L’intero processo produttivo è realizzato all’interno dell’azienda: controlli all’ingresso, avvolgimento su macchine automatiche per i piccoli trasformatori, su macchine avvolgitrici di piattina e nastro di rame o alluminio per i trasformatori più grandi. Seguono l’assemblaggio dei nuclei e l’impregnazione o la resinatura. Al termine del processo produttivo tutti i trasformatori sono testati in sala prove con strumenti secondo prescrizioni ISO e tarati regolarmente in centri SIT.

Collaudo

Tutti i trasformatori (100% della produzione) sono sottoposti a collaudo finale registrato e disponibile. Meth è attrezzata per poter effettuare tutti i collaudi previsti dalle norme.
Attualmente è disponibile la strumentazione per le seguenti prove: perdite a vuoto, perdite a carico, analisi delle armoniche, misura di resistenza, misura di temperatura, misura di rigidità, misura di isolamento, tensione indotta, corrente di inserzione.

Il Sistema di Qualità

Il Sistema di Qualità, certificato dal 1998, regola tutte le fasi aziendali: gestione ordini clienti e fornitori, controlli in entrata, cicli produttivi, collaudi, gestione reclami, ecc.
Ad ulteriore conferma della costante ricerca della qualità nel corso degli anni, Meth ha ottenuto le seguenti certificazioni di prodotto:

UL - CSA per i trasformatori monofase fino a 10kVA e per i trasformatori trifase fino a 25kVA. Segnaliamo che METH è l’unico costruttore in Europa con il marchio UL - CSA LISTED
• UL - CSA Insulation System classe F e classe B
• ENEC-KEMA per i trasformatori monofasi fino a 2kVA
RINA e GL per alcuni tipi di trasformatori monofasi navali fino a 1kVA

Tutto ciò determina, a seguito anche di ispezioni trimestrali da parte degli Enti di Certificazione, una completa assicurazione di qualità sui prodotti forniti.

Certificati/qualità