Condizioni Generali di Vendita

1. Generalità

Le condizioni generali di vendita, qui di seguito riportate, si intendono valide per qualsiasi ordine pervenuto alla METH SAS e costituiscono parte essenziale di ciascun ordine. Eventuali modifiche alle presenti clausole nonché eventuali condizioni particolari dovranno essere espressamente concordate per iscritto.

2. Prezzi
Tutti i prezzi indicati sono da intendersi IVA esclusa. METH SAS si riserva la facoltà insindacabile di apportare variazioni ai prezzi di listino nel caso in cui le componenti di costo dei singoli articoli lo rendessero necessario.

3. Consegna
La merce si intende resa franco nostro stabilimento di Carrè (VI). I termini di consegna hanno carattere puramente indicativo e non hanno valore contrattuale. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente il quale, nel proprio interesse, deve verificare, prima del ritiro, l’integrità dei colli e la quantità della merce ricevuta. Eventuali reclami dovranno essere avanzati direttamente al vettore al momento della consegna.

4. Imballo
L’imballo della merce non è incluso e sarà fatturato a spese dell’acquirente.

5. Resi e reclami
Eventuali contestazioni devono essere inviate per iscritto a METH SAS entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
La restituzione della merce deve essere preventivamente autorizzata da METH SAS.
I resi autorizzati dovranno essere inviati a METH SAS in porto franco, corredati di regolare bolla d'accompagnamento e dei relativi estremi d'acquisto.
METH SAS esaminerà attentamente il prodotto restituito e, una volta accertata la non intergità o non conformità del prodotto, si impegna, in accordo col Cliente, a provvedere al rimborso della somma versata oppure a fornire un nuovo prodotto secondo le indicazioni dell'ordine pervenuto, a proprie spese.

6. Pagamenti
I pagamenti devono essere effettuati a METH SAS alla scadenza stabilita e per l'importo pattuito. Il ritardo del pagamento delle fatture oltre i termini concordati dà luogo all'immediata decorrenza degli interessi bancari e comporta la conseguente sospensione delle forniture.

7. Proprietà della merce
METH SAS resta proprietaria della merce fino al completo pagamento della stessa da parte del cliente.

8. Fine ciclo e smaltimento della merce
Al termine della sua vita utile, il prodotto (trasformatore, box metallico ed eventuali accessori) non deve essere smaltito assieme ai rifiuti urbani, ma deve essere conferito dall’acquirente agli appositi centri di raccolta differenziata oppure presso aziende che forniscono questo servizio, al fine di poter recuperare i materiali di cui è composto.

9. Garanzia
METH SAS garantisce la buona qualità e fabbricazione dei prodotti. Il periodo di garanzia sarà di 12 mesi dalla data di fatturazione. La garanzia sarà valida nel caso in cui il difetto non sarà causato dalla negligenza dell’utilizzatore.

10. Foro competente
Per qualsiasi ed eventuale controversia si intende competente il Foro di Vicenza.